Volley – Pareggio fra Savallese Millenium Brescia e Saugella Monza nel test del PalaGeorge

savallese Foto Jacini

Brescia e Monza pareggiano nell’allenamento congiunto al PalaGeorge. La Banca Valsabbina si riscatta dopo il test di mercoledì alla Candy Arena con due set a buon livello, poi la Saugella impatta 2-2.

Mazzola schiera Di Iulio al palleggio opposta a Nicoletti, Rivero e Villani in banda, Washington e Veglia al centro, Parlangeli libero. Coach Falasca replica con Balboni in palleggio, Bianchini opposta, Devetag e Melandri al centro, Orthmann e Begic in banda, Arcangeli libero.

Primo set di pregevole fattura per mano delle Leonesse, che se la giocano punto a punto fino a metà frangente, poi cambiano marcia e allungano con convinzione grazie ai colpi di Rivero e i servizi di Di Iulio: 25-21.

Secondo set quasi a fotocopia del primo nel risultato finale e nel gioco sviluppato. Brescia prova subito ad allungare e prende buon vantaggio con Washington (16-12), Villani apre la difesa ospite (21-16). Monza prova a forzare per rientrare, ma Veglia respinge al mittente: 25-21.

Terzo set con Di Iulio in palleggio, Bartesaghi opposta, Biava e Rivero in banda, Washington e Miniuk al centro, Parlangeli libero. Monza inserisce Partenio per Begic. Brescia soffre sin da subito le sortite monzesi, che fanno breccia nella retroguardia: 3-8. La Banca Valsabbina però non riesce a scuotersi e soccombe sotto i colpi di Bianchini e Orthmann, che mettono in cassaforte il 15-25.

Nel quarto set Mazzola rivoluziona il sestetto con Manig in regia opposta a Bartesaghi, Biava e Rivero in banda, Washington e Miniuk al centro, Norgini libero. Monza risponde con l’ingresso di Facchinetti e Bonvicini. Le Leonesse viaggiano in equilibrio con le monzesi per un istante (3-3), poi le ospiti prendono il largo 5-8. Il break della Saugella è letale perché le porta a doppiare Brescia (8-16). Mazzola cambia Rivero con Villani e poi Baccolo con Washington. Le brianzole passano 12-25.

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Saugella Monza 2-2 (25-21, 25-21, 15-25, 12-25)

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Villani 10, Veglia 5, Nicoletti 4, Rivero 8, Washington 8, Di Iulio 5; Parlangeli (L). Norgini (L), Manig 2, Bartesaghi 2, Baccolo, Miniuk 4, Biava 4. All. Mazzola
Saugella Monza: Begic 3, Melandri 7, Bianchini 15, Orthmann 13, Devetag 7, Balboni 1; Arcangeli (L). Facchinetti 3, Bonvicini (L), Partenio 12. All. Falasca

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery