Volley – Prima trasferta stagionale per PM Asci Potenza: domenica 21 ottobre la sfida contro Asem Bari

dav

Dopo la sconfitta all’esordio contro Il Podio Fasano, la PM Asci Potenza affronterà la prima trasferta stagionale contro Asem Bari

Esordio agrodolce per la PM Asci Potenza che esce sconfitta per 3-0 nella sfida casalinga contro le temibili avversarie de Il Podio Fasano. Le ragazze del duo Telesca-Cameriero non hanno demeritato fronteggiandosi a viso aperto contro un roster molto più esperto e che punta alla promozione diretta in B2, così come sottolinea anche l’head coach Massimo Telesca: “Siamo ottimisti per la prestazione delle ragazze, al di là del risultato ci siamo confrontati e abbiamo visto che la squadra ha giocato, esprimendo gioco e siamo riusciti a tenere botta soprattutto nel primo set ad una formazione che, stando a sentire gli addetti ai lavori, dovrebbe ambire all’alta classifica“. Ottimo impatto per la PM Asci dunque che si è scontrata subito con una formazione temibile e ben allestita, prosegue Telesca: “Fasano aveva due elementi di riferimento davvero importanti che hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. La nostra poca esperienza ci ha fatto fare degli errori nei momenti topici che hanno dato al Fasano la possibilità di passare il set. Secondo set sulla falsa riga del primo – continua il coach nell’analisi – ma abbiamo mollato un po’ prima in fase di ricezione mentre nel terzo parziale abbiamo accusato fatica. Per quelle che potevano essere le previsioni non mi è dispiaciuto il gioco, il risultato sicuramente potevamo ambire a qualcosina di più“.

Per la seconda giornata la PM Asci sarà di scena a Bari per la sfida contro Asem Bari, una formazione giovane che rappresenta però un’incognita: “Per la partita contro Bari arriviamo un po’ acciaccati, Livia Di Camillo deve ancora recuperare. L’obiettivo – conclude Telesca – è di andare a Bari e giocarcela, abbiamo preparato la gara e le ragazze hanno fatto dei buoni allenamenti completando il percorso di preparazione alla partita“.

Nel roster potentino si sono aggregate anche due vecchie conoscenze della PM Volley, si tratta della schiacciatrice Antonella Postiglione, già con la PM nella stagione 2012/13 e della centrale Maresangela Morelli che ha fatto parte della formazione della stagione 2016/17.

La gara prenderà il via alle ore 18:30 di domenica 21 ottobre, a dirigere la gara saranno i signori Coscia e Sumeraro.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery