Volley – I successi delle azzurre ai Mondiali 2018 mandano i fan in delirio: boom sui social di Lega

AFP/LaPresse

L’Italia Mondiale scatena tifosi e appassionati: è boom sui social network di Lega, fioccano le richieste di abbonamento a LVF TV

L’Italia di Davide Mazzanti sbarca ufficialmente tra le migliori quattro formazioni del Mondiale in corso in Giappone. Il 3-2 rifilato alle padrone di casa, decima vittoria consecutiva nella rassegna iridata, spalanca alla Nazionale le porte delle semifinali, accendendo ulteriormente l’entusiasmo di milioni di tifosi e appassionati.

Un’ondata azzurra che travolge tutto ciò che trova sulla propria strada. Nell’ultima settimana, gli straordinari risultati conseguiti da Paola Egonu e compagne hanno indotto tantissimi sportivi italiani ad innamorarsi della pallavolo e delle emozioni che sa trasmettere. Coinvolgendo anche la Lega e il suo Campionato, la Samsung Volley Cup, che prenderà il via sabato 27 ottobre con l’anticipo della 1^ giornata.

Boom di contatti sui social network di Lega, numerosissime le richieste di abbonamento a LVF TV, a pochi giorni dal lancio della quarta stagione della web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il Campionato riproporrà le stesse protagoniste della Nazionale, ma con le maglie dei rispettivi Club; e vedrà ai nastri di partenza anche il Club Italia, la formazione federale che raccoglie i migliori talenti italiani e che dall’autunno del 2014 milita in Serie A, in un progetto condiviso tra Lega e FIPAV per la crescita complessiva del movimento.

Esattamente come nella stagione 2015-16, quella pre-olimpica, il prossimo Campionato di Serie A1 avrà un numero dispari di squadre partecipanti, un’anomalia che si spiega proprio con la ferrea volontà della Lega, in collaborazione con la Federazione, di fare evolvere i migliori prospetti italiani in un torneo ad alta competitività, al cospetto di stelle internazionali e squadre che primeggiano anche in Europa. Matricole all’Università della pallavolo: un’avventura lunga 6 mesi, da fine ottobre a metà maggio, da vivere tutta su Rai Sport + HD e LVF TV.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery