Vela – Melges 20 World Championship, Brontolo mantiene la leadership

vela ELENA GIOLAI

Al Melges 20 World Championship Brontolo mantiene la leadership, domani le ultime tre regate

Seconda giornata di regate a Cagliari per il Campionato del Mondo Melges 20 e Brontolo, leader della classifica dopo le regate di ieri, continua a tenere un buon ritmo affermandosi anche oggi al vertice del ranking dell’evento.

L’equipaggio guidato da Filippo Pacinotti, coadiuvato nelle scelte tattiche dal maiorchino Manuel Weiller, inaugura la giornata con una vittoria, fatica nella seconda prova – che chiude al 21° posto – e mette in archivio la giornata con un terzo posto che gli permette di recuperare punti preziosi, persi nella regata precedente.

A tallonare Brontolo, con tre punti di ritardo, i Russi di Russian Bogatyrs (4/SCP-1-2 i parziali odierni, 20 i punti totali), miglior barca di giornata, e i campioni iridati in carica su Pacific Yankee (11-4-1, 21 punti) al terzo posto.

“Un’altra ottima giornata, ma bisogna mantenere alta la concentrazione. Domani disputeremo delle regate cruciali, la classifica è così corta che tutto può succedere” ha commentato sinteticamente Manuel Weiller al rientro in banchina.

Le regate cruciali per determinare il Campione del Mondo Melges 20 2018 riprenderanno domani, alle 13.00. Si potranno disputare fino a tre prove.

La stagione 2018 di Brontolo Racing è supportata da AB Medica, Uniform Italia, Pacinotti Srl e Helly Hansen. Il team porta i colori della SEF Stamura di Ancona.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery