Tour Trail Valle d’Aosta, due gare ancora da disputare: in testa Colella e Fazari

A due prove dalla conclusione i leader del circuito sono Mattia Colella e Federica Fazari

Alla fine del Tour Trail della Valle d’Aosta mancano ancora due gare da disputare. Sabato 13 ottobre tra Morgex e La Salle si svolgerà il Licony Trail, poi a fine mese si chiuderà sui sentieri di Arnad, dove il 27 di ottobre andrà in scena il Traverse Trail, una gara nata lo scorso anno e inserita per la prima volta all’interno del circuito regionale.
Un percorso non difficile, ma che racchiude cultura e tradizioni di Arnad. Un viaggio di 22 chilometri in mezzo a vigneti, boschi e frutteti e a contatto con una popolazione che ha saputo portare avanti i vecchi villaggi di montagna e che accoglierà in modo caloroso i concorrenti. La gara presenta un dislivello positivo di 1.800 metri ed è la prova ideale per chiudere la stagione. Si corre a quote basse, con partenza e arrivo nella zona La Keya, a 350 metri di altitudine. Passaggi a Machaby, Echallogne, Anviel e Fornelle, per poi arrivare al traguardo e dare inizio alla festa finale.
Le iscrizioni sono aperte sul sito internet di Wedosport; chiuderanno il 26 ottobre oppure al raggiungimento dei 500 iscritti. La quota di iscrizione è unica ed è di 25 euro: sono compresi il pacco gara, i ristori lungo il percorso, il pranzo e tutti i servizi accessori.
La seconda edizione del Traverse Trail partirà alle 9,30, nel pomeriggio invece la grande cerimonia di premiazione. Prima saranno premiati i migliori della nona e ultima prova del circuito, poi spazio ai vincitori del Tour Trail della Valle d’Aosta e alla consegna delle maglie finisher. A due prove dalla conclusione i leader del circuito sono Mattia Colella e Federica Fazari.
La prova è organizzata dall’associazione giovanile Le Dzoveo de Arna con il supporto logistico del comune di Arnad.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery