Tour of Taihu Lake – Gioia per la Nippo Vini Fantini Europa Ovini: Bonifazio sul podio

SportFair

Secondo posto in una volata cominciata per lanciare un compagno di squadra. Leonardo Bonifazio dimostra ancora una volta la sua determinazione, conquistando un buon podio nella 4ª frazione del Tour of Taihu Lake

Cina, Tour of Taihu Lake, quarta tappa. Dopo 3 top10 per gli #OrangeBlue è tempo di salire sul podio, grazie alla seconda piazza conquistata nella volata odierna da Leonardo Bonifazio, alla sua seconda gara da stagista con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini.

Tappa relativamente breve, poco meno di 100km di corsa, in una tappa che ancora una volta vede protagonisti i velocisti. Volata finale impostata dal team per Imerio Cima, quarto e sesto sugli ultimi due traguardi e in crescita di condizione dopo la stagione travagliata a causa degli infortuni. Il velocista #OrangeBlue anche oggi non è fortunato, ben posizionato sulle ruote di Leonardo Bonifazio è rallentato da un salto di catena. Tocca così al compagno di squadra Leonardo Bonifazio giocarsi le sue carte in volata e chiudendo con un ottimo secondo posto.

Queste le parole di Leonardo Bonifazio dopo il traguardo: “Sono felice del podio ma dispiaciuto per il mio compagno Imerio Cima, in quanto credo avrebbe potuto giocarsi la vittoria. Avevamo infatti lavorato bene, studiando i movimenti e provandoli in occasione dei traguardi volanti. Nella volata conclusiva io ero a ruota di Dylan Kennet e Imerio si sarebbe quindi trovato lanciato in ottima posizione per giocarsi la vittoria. Ho provato comunque a giocarmi le mie chance ma ero già rimasto troppo allo scoperto per riuscire a battere l’atleta australiano che ha quindi vinto con merito. Ci restano tre tappe per continuare a cercare il successo e ci riproveremo, io mi sento molto bene”.

Leonardo Bonifazio aveva debuttato come stagista del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini già lo scorso agosto al GP de Fourmies chiudendo con un ottimo quarto posto e inserendosi in una top10 di grande livello. Nella sua seconda esperienza al Taihu Lake dopo aver aiutato i compagni in volata e ha conquistato anche un podio personale. Tre le tappe al termine con altre occasioni per lui e per il team alla ricerca del successo.

LA CLASSIFICA DI TAPPA:

1 KENNETT Dylan St. George Continental Cycling Team

2 BONIFAZIO Leonardo NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini

3 LÓPEZ Daniel – Burgos-BH

4 MARECZKO Jakub Wilier Triestina – Selle Italia

5 FILOSI Iuri Delko Marseille Provence KTM

Condividi