Tennis, la Federazione australiana in lutto: si è spento Todd Reid all’età di 34 anni

SportFair

La Federazione australiana ha comunicato il decesso di Todd Reid, ritiratosi nel 2005 dopo aver vinto tre anni prima il torneo juniores di Wimbledon

Un grave lutto ha colpito la Federazione australiana di tennis, triste nell’annunciare la morte di Todd Reid, ex atleta 34enne ritiratosi ormai da tredici anni per colpa di alcuni malanni fisici. Vincitore del torneo juniores di Wimbledon nel 2002, le cause del decesso dell’ex tennista australiano non sono al momento note, ma da quanto si apprende la polizia non ha aperto alcuna indagine.

Una carriera da professionista iniziata proprio nel 2002, dopo il prestigioso successo di Wimbledon, seguito poi da una crescente considerazione in patria, tanto da conquistarsi il ruolo di numero 3 dietro Lleyton Hewitt e Mark Philippoussis. Nel 2004 si qualificò al terzo turno degli Australian Open, salvo poi venire sconfitto da Roger Federer. In carriera è riuscito a scalare la classifica fino alla posizione 105 del ranking, salvo poi ritirarsi nel 2005.

Condividi