Sport Invernali, Trento rappresenta la prima tappa dell’edizione 2018 di FISI in Tour

Fisi in Tour 2018 comincia da Trento. Tutti gli appuntamenti con gli Azzurri degli sport invernali del prossimo week-end

L’edizione 2018 del “Fisi in Tour” comincia venerdì 12 ottobre dal centro di Trento, dove si fonderà con il Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Provincia di Trento, con il supporto di Audi.
Sarà il primo appuntamento stagionale con gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, che animeranno buona parte del venerdì e del sabato nel capoluogo trentino, per poi trasferirsi a Milano, dove sarà realizzato il consueto photoshooting, che terminerà domenica. Un week-end intenso di lavori in corso, con un volto pubblico, al quale prenderanno parte molti atleti di punta delle squadre nazionali azzurre.

Il programma prevede il primo appuntamento già venerdì 12, a partire dalle 18.30, presso la Sala Depero, dove si racconterà la storia dei jet azzurri di tutti i tempi. Ospiti i campioni del passato, ma anche Christof Innerhofer e Peter Fill, per raccontare la Nazionale di oggi.

Sabato sarà la giornata clou, che si aprirà sul “Camp skiroll”, organizzato dalla Nazionale degli sci a rotelle in via Santa Croce, con la presenza di molti campioni blasonati del calibro di: Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Dorothea Wierer, Alessandro Pittin, Dominik Windisch e molti altri. A partire dalle 11, i campioni faranno il record, che poi, nel corso della giornata, gli appassionati proveranno a battere.

Alle 12, presso palazzo Geremia, chi vorrà potrà incontrare Federica Brignone e Ninna Quario che parleranno del tema “Il successo è un affare di famiglia”.

Alle 14.30, in piazza Dante, i 29 migliori azzurri della passata stagione, riceveranno le nuove Audi dal main sponsor federale, durante una cerimonia cui presenzieranno i vertici italiani della casa dei quattro anelli, da molti anni a fianco della FISI.

Chiuderà il programma FISI a Trento, Sofia Goggia, che si presenterà in “un live mai visto” all’Auditorium Santa Chiara con Francesca Michielin.

L’accesso agli eventi del festival è libero e gratuito, in alcuni casi è necessario prenotare. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al sito www.ilfestivaldellosport.it

Ecco il programma riassuntivo degli appuntamenti con gli Azzurri degli sport invernali:

  • “La leggenda dei jet azzurri” venerdì 12, alle ore 18.30 in Sala Depero (piazza Dante, 15)

  • “Camp Skiroll” sabato 13, dalle 11.00 presso via Santa Croce

  • “Il successo è un affare di famiglia: Brignone – Quario” sabato 13, alle ore 12 palazzo Geremia (via Belenzani, 20)

  • Evento Audi “Tutti i campioni della Neve”, sabato 13, dalle 14.30, in piazza Dante

  • “Sofia Goggia e Francesca Michielin: un live mai visto”, sabato 13, alle ore 18, all’Auditorium Santa Chiara (via Santa Croce, 67)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery