Rugby – Italia vs All Blacks. la FIR insieme a Tennis & Friends

AFP PHOTO / Martin BUREAU

La FIR insieme a Tennis & Friends per Italia vs All Blacks

Si rinnova anche per il 2018 la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e Tennis & Friends, l’appuntamento dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute in calendario il 13 e 14 ottobre, nella cornice unica del Parco del Foro Italico.

Lo stesso Parco che, il prossimo 24 novembre, ospiterà il Villaggio Terzo Tempo in occasione del Cattolica Test Match tra l’Italrugby di Conor O’Shea e gli All Blacks Campioni del Mondo in carica, momento topico dell’autunno sportivo della Capitale.

FIR sarà presente a Tennis & Friends con un’area ludica aperta a tutti coloro che nei due giorni di Tennis & Friends vorranno andare alla scoperta delle basi della palla ovale: un’iniziativa che si inserisce all’interno del contenitore “IV Tempo Rugby e Cultura”, per offrire un contributo ad un’iniziativa dal forte carattere sociale, capace di unire salute, sport, solidarietà e spettacolo.

La tutela della salute, tramite la pratica diretta dello sport e l’applicazione di policy dedicate – non ultima l’introduzione obbligatoria del protocollo per i traumi cranici nel massimo campionato nazionale – riveste un ruolo centrale nelle strategie di salvaguardia del benessere dei propri tesserati da parte della Federazione, così come la promozione di un corretto stile di vita. Una coerenza di base con la mission di Tennis & Friends, un appuntamento che, al pari del grande rugby internazionale, è entrato a far parte a pieno titolo dello sport systemcapitolino.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery