Rugby – Esordio vincente per Arca Gualerzi Amatori: sconfitto nettamente Vasari Arezzo

SportFair

Esordio vincente per l’Arca Gualerzi Amatori: i ragazzi di De Rossi espugnano il campo del Vasari Arezzo per 7-40

Inizia con il piede giusto il campionato dell’Arca Gualerzi Amatori nel girone 2 di Serie B con i ragazzi di De Rossi che espugnano l’Arrigucci di Arezzo con un netto 40 a 7 e conseguente bonus offensivo.

Partita a senso unico quella odierna dove l’amatori ha dominato ogni fase di gioco, superiore nelle fasi statiche e nei punti di incontro con una mischia che ha assicurato palloni di qualità alla linea dei trequarti che ha così potuto sfruttare al meglio il suo potenziale.

Pur avendo giocato un quarto di partita in inferiorità numerica a causa di 3 cartellini gialli, 6 le mete alla fine per i blucelesti che mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione chiusa sul 33 a zero mentre nella seconda frazione il ritmo di gioco si abbassa e l’Arca Gualerzi segna una sola meta con Letizia, ritornato in campo dopo più di un anno dall’infortunio al ginocchio.

5 punti e un bel gioco le note liete con il giovane Tonelli migliore in campo e autore della prima meta di giornata cui va aggiunto anche il positivo debutto del diciottenne dell’under 18 Francesco Dodi, che all’esordio in prima squadra ha mostrato sicurezza e una buona padronanza del gioco.

Prossimo appuntamento per i l’Amatori Parma domenica prossima quando alla Cittadella del Rugby arriveranno i toscani del Florentia che oggi ha conquistato facilmente i 5 punti con un netto 54 a zero sul Reno Bologna.

Vasari Arezzo – Arca Gualerzi Amatori Parma   7 – 40 (Pt 0 – 33)

Marcatori: Pt. 9’m Tonelli tr Bianconi, 24’m Dondi tr Bianconi, 29’m Dondi tr Bianconi, 35’m Balestrieri tr Bianconi, 40’m Zanacca; St 46’m Letizia tr Bianconi, 57’ Piergentili tr Grotti

Vasari Arezzo: Scartoni; Arostini (48’ Vespi), Piergentili, Bruni, Mariotti (52’ Cretella); Grotti (Cap), Annoscia; Innocenti, Mori, Mazzeschi; Giusti, Accioli; Renzetti (41’ Cojocaru), Rossi (41’ Roselli), Serafini (48 D’Antonio). All.: Zelli

Arca Gualerzi Amatori Parma Rugby: Tonelli; Dondi, Letizia (60’ Ciasco), Bianconi, Tamburrini; G. Torri (Cap), Dodi (53’ Mezzadri); Kouassi (41’ Carra), Balestrieri (41’ Ciusa), Cantoni; Armantini (41’Scarica), Corradi; Zanacca (41’ Amin Fawzi), Tolaini (47’ Saccò), Calì. Non entrati: Minelle, Gaibazzi. All.: De Rossi

Arbitro: Carlo Esposito (Na)

Ammoniti: 39’ Piergentili, 66’ Torri, 66’ Cantoni, 66’ Innocenti

Punti conquistati in classifica: Vasari Arezzo 0; Amatori Parma 5

Condividi