Federer, ma cosa fai a queste donne? Mikaela Shiffrin: “elegante e simpatico, mi ha sorpreso molto”

AFP/LaPresse

Mikaela Shiffrin fa la conoscenza di Roger Federer e ne rimane positivamente sorpresa: la sciatrice si stupisce della semplicità del campione svizzero

Se vi dicessimo Roger Federer quale sarebbe la prima cosa a cui colleghereste il nome del campione svizzero? Probabilmente il tennis, visto che ha fatto la storia di tale sport; forse i trofei, visti i 20 Slam in bacheca; sicuramente il talento, l’abilità, la mentalità e tutto quello che lo ha reso e lo rende tutt’ora un grande campione. Chi invece presta un po’ più attenzione alla persona, piuttostoche ‘allo sportivo’, potrebbe tranquillamente rispondere che Federer è anche un’icona di stile, eleganza (non solo tennistica) e perchè no, per diverse donne anche un sex symbol. A dirla tutta, il fascino del 37enne svizzero ha spesso fatto c’entro nel cuore di diverse donne, nonostante il suo di cuore, batta solo per la moglie Mirka.

Quel che colpisce di Federer, oltre alla già citata eleganza, è lo charme con cui si presenta, ma anche la semplicità dei suoi modi di fare, caratteristica rara da trovare in una persona che potrebbe rientrare tranquillamente fra i primi 5 sportivi più importanti della storia. Ne è rimasta sorpresa anche la sciatrice Mikaela Shiffrin che, dopo aver incontrato Federer nel corso di un evento organizzato da Barilla, ha dichiarato le sue impressioni alla CNN: “forse l’ho incontrato in una buona giornata; è stato gentile con ogni persona con la quale ha parlato. Era così felice e sorridente. È stato fantastico constatare che un atleta del suo calibro può essere molto più elegante, generoso e simpatico di quello che ti aspetti. Vedendo che può mantenere ancora questo atteggiamento maturo e modesto, ho pensato: ‘perchè gli altri non fanno così?'”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery