Risultati Serie A Basket 3ª giornata – Trieste supera Brescia, Milano liquida Pistoia

Piero Cruciatti/LaPresse

Successi casalinghi per Trieste e Milano che si impongono rispettivamente su Brescia e Pistoia: ecco i risultati della 3ª giornata di Serie A

Dopo la vittoria nel lunch match di Varese su Trento, il pomeriggio della domenica della Serie A di basket prosegue con altri due incontri interessanti. Nella sfida delle 17:00, Trieste riesce ad avere la meglio su Brescia per 90-86 in rimonta. Gli ospiti infatti avevano chiuso il primo tempo in vantaggio di 2 punti (42-44), ma i ragazzi di coach Dalmasson sono riusciti a mettere la freccia nel terzo quarto, operando il sorpasso grazie al 27-20 con il quale si è concluso il periodo di gioco di rientro dagli spogliatoi. Decisivo il quarto quarto, conclusosi per 21-22 in favore di Brescia che non è riuscita a colmare i 4 punti di svantaggio necessari per evitare la sconfitta.

Nella seconda sfida Milano ha battuto Pistoia con il punteggio di 107-83. Gara ben più equilibrata di quanto il punteggio possa far intendere. Pistoia è rimasta attaccata al match per tutto il primo tempo, chiuso 53-48 in favore dei padroni di casa, mentre nella ripresa, alla distanza, è stata sopraffatta dal maggior tasso tecnico dei Campioni d’Italia. Prima un +6 nel terzo periodo (19-13), poi i 35 punti messi a segno nel 4° quarto, contro i 22 dei pistoiesi, hanno regalato all’Olimpia Milano il terzo successo dell’anno in altrettante partite.

Risultati Serie A Basket 3ª giornata:

Varese-Trento 93-85
Trieste-Brescia 90-86
Olimpia Milano-Pistoia 107-83

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery