Risultati Eurolega 2ª giornata – Tanto cuore per Milano, ma non basta contro il Real Madrid di Campazzo e Randolph

Spada/LaPresse

Risultati Eurolega 2ª giornata: l’Olimpia Milano sconfitta in rimonta da un super Real Madrid, successi per Zalgiris Kaunas, Fenerbahce e Olympiakos

Mercoledì notte di grande basket sui parquet d’Europa: torna di scena lo spettacolo dell’Eurolega con le migliori formazioni del vecchio continente pronte a darsi battaglia fino all’ultimo canestro. Il programma della serata ha visto svolgersi 4 match interessanti, ad iniziare dal successo esterno dello Zalgiris Kaunas sul campo dell’Anadolu Efes. Gli ospiti si sono imposti grazie alla buona prestazione di Brandon Davies da 18 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Ai turchi non sono bastati i 17 punti e 5 assist di Krunoslav Simon. Vale il fattore campo per l’altra squadra turca, il Fenerbahce, trascinata dai suoi talenti azzurri al successo sul Khimki Mosca. I gialloneri trionfano grazie ai 16 punti di Nicolò Melli e ai 14 punti e 8 rimbalzi di Gigi Datome.

In serata l’Olympiakos supera il Baskonia. Nelle file dei greci da sottolineare la prestazione di Milutinov (23 punti e 11 rimbalzi). Il big match della serata è stato quello del Forum, riempito da 10.000 persone accorse a sostenere l’Olimpia Milano contro i Campioni d’Europa del Real Madrid. Milano se la gioca a viso aperto contro gli spagnoli, chiudendo anche in vantaggio il primo tempo per 50-41. Nella ripresa però viene fuori la classe degli spagnoli che senza Llull, diventato papà nelle ultime ore e in pessima forma, trovano in Campazzo un trascinatore devastante (21 punti e 7 rimbalzi). Ottima prestazione anche di Anthony Randolph che chiude in doppia doppia con 25 punti e 11 rimbalzi. L’Olimpia Milano sbaglia qualche tripla di troppo nella ripresa e, nel finale, si arrende al maggior tasso tecnico degli spagnoli. Da segnalare fra le fila dei padroni di casa la prestazione di James autore di 21 punti e 7 assist.

Risultati Eurolega 2ª giornata:

Anadolu Efes-Zalgiris Kaunas 79-93
Fenerbahce-Khimki 93-85
Baskonia-Olympiakos
Olimpia Milano-Real Madrid

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery