Risultati Eurolega Basket 1ª Giornata – Real Madrid super, ok CSKA e Panathinaikos: colpo Efes a Monaco

SportFair

Risultati Eurolega Basket 1ª giornata: il Real Madrid liquida il Darussafaka, successi per CSKA Mosca e Panathinaikos, colpo dell’Anadolu Efes in casa del Bayern

Messa in archivio la offseason estiva, è già tempo di tornare a parlare di basket giocato. Dopo i primi turni nei campionati casalinghi, le squadre d’elite del basket europeo si affrontano nella prima giornata dell’Eurolega. Nel mercoledì d’apertura, subito 4 match intensi e divertenti. Apre le danze il CSKA Mosca che ottiene una facile vittoria sul Barcellona. Il solito Nando De Colo si mette in luce fra le file dei russi con 17 punti, ma con uno scarso feeling da 3 punti (0/3). Fa meglio Higgins che firma 18 punti tirando 5/7 da dietro l’arco. Ai catalani non bastano invece i 15 punti Kuric.

La giornata è proseguita con la doppia sfida, quasi in contemporanea, che ha ha visto fronteggiarsi Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv e Bayer-Anadolu Efes. I greci si sono imposti grazie ai 20 punti di Lojesi e alla grande prova in regia di Calathes (14 assist), mentre l’Anadolu Efes ha trovato un successo importante in trasferta, impreziosito dai 14 punti e rimbalzi di Motum, miglior realizzatore della squadra.

Chiude la serata il Real Madrid che liquida il Darussafaka fra le mura amiche. Anche senza il talento di Doncic, passato in NBA, i ‘Blancos’ riescono a portarsi a casa il primo successo europeo stagionale, grazie ai 16 punti di Randolph e ai 13 punti e 8 assist del solito Sergio Llul.

Risultati Eurolega Basket 1ª Giornata

CSKA Mosca-Barcellona 95-75
Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv 89-84
Bayern-Anadolu Efes 71-90
Real Madrid-Darussafaka 109-93

Condividi