Volley – Revivre Axopower Milano alla ricerca di un bis in casa contro Top Volley Latina

Stasera alle ore 18 (diretta su RaiSport) i meneghini saranno in campo contro la Top Volley Latina. Due squadre diametralmente opposte a confronto

Nell’anticipo della 3° giornata di campionato, i milanesi ospitano i ragazzi di coach Tubertini in una sfida che per Sbertoli e compagni potrebbe rappresentare la conferma di un importante percorso di crescita. Le due compagini sono completamente diverse tra di loro.

La Revivre Axopower è la seconda squadra più giovane del campionato (23,4 anni di età media), affidata alla talentuosa regia del giovane Riccardo Sbertoli, ed è reduce da un’importante vittoria contro la Kioene Padova, valsa non solo i primi 3 punti del campionato ma anche una buona iniezione di fiducia e la sensazione di stare andando verso la giusta direzione.

La formazione pontina  è la seconda squadra  più anziana del campionato (27,8 di età media), è nelle mani esperte di un palleggiatore abile come Daniele Sottile  e ha bisogno di risalire dal fondo della classifica, dopo la sconfitta prima contro i Campioni d’Italia in carica di Perugia e poi contro Monza.  Gli ospiti saranno quindi molto motivati a strappare 3 punti ai milanesi, in un match che potrebbe rivelarsi ricco di sorprese.

Coach Giani, che ha ritrovato un Capitan Piano in grande spolvero, è alla ricerca di un equilibrio perfetto in campo:  “Siamo una squadra ancora lontana da quella che ho in testa: non dobbiamo trovare alibi, ma con quello che siamo e con quello che abbiamo dobbiamo stare in campo. Se vuoi vincere e vuoi far soffrire gli avversari, bisogna dimostrare di essere squadra. Contro Latina non saremo ancora belli da vedere stilisticamente, ma stiamo lavorando bene. I nostri punti deboli ci sono ma abbiamo altri fondamentali che possono farci chiudere il punto. E poi è l’energia che sapremo mettere in campo che potrà fare la differenza. Sicuramente scendiamo in campo per i 3 punti che ci possono dare continuità “.

Articolo a cura di: Francesca Tassinari

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery