Real Madrid, Lopetegui al capolinea dopo il ko nel Clasico: Antonio Conte scelto come sostituto

Antonio Conte Conte - LaPresse/PA

L’allenatore italiano potrebbe essere il sostituto di Lopetegui, ormai verso l’esonero dopo il ko nel Clasico contro il Barcellona

L’avventura di Julen Lopetegui sulla panchina del Real Madrid è ormai al capolinea, la sconfitta contro il Barcellona nel Clasico ha fatto calare il sipario sull’ex ct spagnolo, soprattutto per le dimensioni del ko.

lopetegui

AFP PHOTO / OSCAR DEL POZO

L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani, ma Florentino Perez ha già dato il via alla caccia per il sostituto, che dovrebbe essere uno tra Santiago Solari e Antonio Conte. Nel caso in cui dovesse prevalere il primo, si tratterebbe di una scelta alla Zidane, che tanto bene ha fatto alla guida dei blancos. Proprio l’attuale tecnico del Real Castilla sarebbe il preferito da capitan Sergio Ramos e dalla squadra, ma difficilmente i giocatori avranno un ruolo di primo piano nella scelta. In cima alla lista del presidente c’è Antonio Conte, che avrebbe già dato la propria disponibilità per sedersi sulla panchina del Real Madrid. Domani potrebbe essere la giornata decisiva per l’annuncio, l’ex ct dell’Italia potrebbe già guidare i blancos in Copa del Rey, nel match in programma mercoledì contro il Melilla.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery