Rafa Nadal vs Novak Djokovic in Arabia Saudita: ecco tutti i dettagli del match del 22 dicembre

Nadal vs Djokovic in Arabia Saudita: i dettagli del grande match di tennis che contribuisce allo sviluppo economico e culturale del paese medio orientale

Da un paio di mesi a questa parte, l’Arabia Saudita ha promosso alcune politiche culturali, sociali ed economiche che strizzano l’occhio alla modernità e al rinnovamento. Il merito è del Principe ereditario Mohammad Bin Salman che ha promesso eventi sportivi e cinema aperti anche alle donne che recentemente hanno ottenuto anche la possibilità di guidare. Filosofia che cerca di presentare al mondo l’Arabia Saudita come un Paese con una favorita apertura mentale e culturale. Una vera e propria svolta che Bin Salman ha deciso di legare a doppio filo agli eventi sportivi. Già lo scorso anno, in vista di The Greatest Royal Rumble, la WWE ha firmato una partnership decennale con l’Arabia Saudita, che a sua volta rientra all’interno di un piano di sviluppo socio-economico del Paese (Vision 2030) che punterà a modernizzare l’Arabia Saudita trasformandola, sia dal punto di vista economico che da quello culturale e sociale, in una delle prime superpotenze mondiali. Evento che si ripeterà quest’anno con il PPV Crown Jewel.

Non solo wrestling, ma anche grande tennis in Arabia Saudita. Il 22 dicembre, presso Jeddah, si terrà il King Salman Tennis Championship, un evento di tennis nel quale si affronteranno due grandi nomi del tennis mondiale del calibro Rafael Nadal e Novak Djokovic. Turki Al-Sheikh, Presidente del General Sports Authority in Arabia Saudita, ha confermato la notizia tramite Twitter.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery