Mondiali Volley 2018 – Le azzurre in semifinale: la data dell’incontro e l’avversaria dell’Italia

AFP/LaPresse

L’Italia femminile del volley è pronta a volare a Yokohama: venerdì la semifinale delle azzurre, ecco chi dovranno affrontare

E’ arrivato oggi il primo ko per le azzurre della pallavolo ai Mondiali di volley 2018, in corso in Giappone. Dopo la tosta sfida di ieri, che ha visto Chirichella e compagne avere la meglio, al tie-break, sulle giapponesi, le azzurre si sono assicurate un posto tra le migliori quattro al mondo, staccando il pass per le semifinali di Yokohama della rassegna iridata.

Oggi Egonu e compagne non sono riuscite a mettere troppo in difficoltà la Serbia, che ha vinto per 3-1 sull’Italia, confermandosi la prima del girone G della Final Six. Dopo l’avvincente sfida tra Serbia e Italia, tutti, prime fra tutte le atlete, hanno seguito con molta attenzione il match tra Olanda e Cina, importante per decretare gli accoppiamenti delle semifinali. La Cina è riuscita ad imporsi sull’Olanda per 3-1, chiudendo così la fase della Final Six in testa al suo girone. Saranno dunque proprio le cinesi le avversarie dell’Italia nella semifinale di venerdì 19, alle 9.10 italiane. Le azzurre dovranno fare attenzione alla voglia di riscatto delle campionesse olimpiche in carica, che vorranno rifarsi dopo la sconfitta contro l’Italia nella prima fase dei Mondiali per 3-1.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery