Marquez super in Australia, sua la pole a Phillip Island: la sfida tra Rossi e Dovizioso parte da lontano

AFP/LaPresse

Marc Marquez si prende anche la pole position del Gp d’Australia: i contendenti per il secondo posto mondiale, Rossi e Dovizioso, non troppo soddisfacenti a Phillip Island

Con l’arrivo del sole in Italia è iniziato lo spettacolo delle qualifiche del Gp d’Australia della MotoGp: dopo una notte ricca di spettacolo i campioni della categoria regina sono scesi in pista, sul circuito di Phillip Island, a caccia delle migliori posizioni in griglia di partenza.

A sorprendere tutti, piloti e spettatori, è stata un’improvvisa, ma leggera pioggia, arrivata proprio all’inizio delle Q2 del Gp australiano. Nonostante la pioggia però i piloti non si sono fatti cogliere impreparati e hanno disputato un’ottima qualifica, al termine della quale è stato Marquez, fresco campione del mondo, a conquistare la pole position. Lo spagnolo della Honda è seguito in prima fila da Vinales e Zarco. Quarto invece Iannone dopo un weekend impeccabile. Bisogna andare più indietro invece per trovare Rossi e Dovizioso, rispettivamente settimo e nono.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery