Pallavolo, Maurizia Cacciatori presenta ‘Senza Rete’: il suo primo libro in uscita mercoledì 10 ottobre

LaPresse

Il racconto coinvolgente ed emozionante delle storie e degli aneddoti della grande campionessa della pallavolo italiana

Esce mercoledì 10 ottobre Senza Rete, il primo libro di Maurizia Cacciatori scritto con la collaborazione di Riccardo Romani. Si è svolta presso il Boga’s Space di Milano la conferenza stampa di presentazione del libro, alla presenza dell’autrice, Demetrio Albertini (Ceo di Dema4 e curatore della collana Assist), Michele Riva (Ceo di Roi Edizioni), Manuela Ronchi (Ceo di Action Agency e Dema4) e Marcello Mancini (Presidente di Roi Group).

Il racconto coinvolgente ed emozionante delle storie e degli aneddoti della grande campionessa della pallavolo italiana: 5 scudetti, 5 Coppe nazionali, 3 Supercoppe italiane, 3 Coppe Campioni e 1 Coppa CEV, un oro ai Giochi del Mediterraneo del 2001, un bronzo e un argento agli Europei del 1999, l’elezione come miglior palleggiatrice durante i campionati mondiali di Osaka del 1998 e le 228 presenze in Nazionale, di cui è stata capitana. Ma anche le avventure con le compagne di squadra, i 22 traslochi in giro per il mondo, la famiglia e i figli fino alla nuova vita come commentatrice tv e speaker aziendale.

Senza rete è il racconto emozionante, coinvolgente, a tratti comico di una donna che ha imparato l’arte più difficile: quella di reinventarsi per ricominciare. “Un libro senza filtro, senza rete appunto – spiega Maurizia Cacciatori – non una biografia, non un romanzo, ma quasi ‘un thriller”. Il libro, edito da Roi Edizioni, è la prima uscita della collana Assist, a cura di Demetrio Albertini, in cui grandi campioni si raccontano e raccontano le loro storie di vite straordinarie, di valore e di sport, in cui andare a caccia di emozioni, di ispirazione e di strategie per vincere. (ADNKRONOS)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery