Pallavolo – Serie A2 Maschile: il Club Italia Crai pronto all’esordio casalingo, domani il match contro Pag Taviano

Club Italia CRAI

I ragazzi guidati da Monica Cresta sono reduci da una gara più che convincente, vinta con un netto 3-0 sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Dopo la vittoria ottenuta nella prima gara ufficiale di questa Serie A2 Credem Banca 2018-2019, il Club Italia Crai maschile è pronto per il suo esordio stagionale in casa. Alle 17.00 di domani, infatti, Recine e compagni affronteranno la Pag Taviano in quello che sarà il primo match casalingo.

I ragazzi guidati da Monica Cresta sono reduci da una gara più che convincente, vinta con un netto 3-0 (25-15, 25-22, 25-23) sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, a sua volta reduce dal secondo posto dello scorso anno, e arrivata grazie ad una prestazione nella quale i giovani atleti federali hanno fornito ottime impressioni sia in termini di gioco che di atteggiamento.
Per quanto riguarda Taviano, invece,  si presenta all’appuntamento di domani dopo la sconfitta per 2-3 al tie-break (25-22, 25-17, 22-25, 21-25, 15-17)  rimediata nel “derby” pugliese contro la Materdomini Volley. Qui, gli uomini capitanati dal neo-acquisto ed ex azzurro Cernic, non hanno saputo gestire il vantaggio acquisito nei primi due set, permettendo così alla squadra di Castellana Grotte di rimontare e portarsi a casa la vittoria.

Il match di domani sarà arbitrato da Enrico Autuori e Alessandro Noce. 2Queste le parole del tecnico Monica Cresta e di Nicola Salsi sul momento della squadra alla vigilia dell’esordio casalingo:

Monica Cresta: “Siamo molto soddisfatti del nostro esordio stagionale, il gruppo è già molto affiatato anche se è cambiato molto rispetto allo scorso anno. Nel match contro la Tuscania siamo stati bravi a rimanere concentrati fino all’ultima palla, portandoci a casa un risultato rotondo. Taviano arriverà con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana, hanno giocatori di peso come Cernic, dal valore pallavvolistico incredibile, dovremo dare sicuramente il meglio di noi per poterli mettere in difficoltà”.

Nicola Salsi“Sicuramente è stato un grande avvio di stagione, nel quale, forse, siamo andati anche oltre le nostre aspettative. Nella gara di domani andremo ad affrontare una squadra forte, ma credo che potremo giocarcela alla pari, così come con tutte le altre squadre del nostro girone.
Siamo un gruppo che ha tanta voglia di migliorare e per questo lavoriamo sodo in palestra tutti i giorni. Speriamo di riuscire ad ottenere altri risultati importanti.”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery