Olimpiadi Giovanili – Tiro con l’arco: domani Fabrizzi in gara nel mixed team

Dean Alberga

I risultati del Ranking Round: domani Federico Fabrizzi in gara nel mixed team

L’azzurro Federico Fabrizzi conclude le prime settantadue frecce delle Olimpiadi Giovanili al 27° posto. Nel mixed team sarà in coppia con la tedesca Clea Reisenweber (6° posto nel ranking round). Domani, sabato 13 ottobre il primo turno delle sfide del mixed team: Fabrizzi e Reisenweber affronteranno ai 16esimi il duo composto dalla neozelandese Jones e dall’arciere di Taipei Tang. Gli altri turni eliminatori e le finali del misto si disputeranno domenica.  Nell’individuale, lunedì 15 ottobre, l’atleta toscano degli Arcieri Montalcino affronterà ai 16esimi l’ucraino Artem Ovchynnikov, numero 6 dopo le 72 frecce. Gli scontri diretti verranno trasmessi in diretta web da Olympic Channel a partire da domenica.  

Dean Alberga

Conclusa a Buenos Aires, in Argentina, la prima giornata del tiro con l’arco alle Olimpiadi Giovanili. Gli atleti si sono confrontati sulle settantadue frecce di ranking round, i risultati hanno determinato il tabellone individuale maschile e femminile e anche le coppie e le prime sfide dirette del mixed team.

A rappresentare l’Italia è Federico Fabrizzi che ha concluso la qualifica al ventisettesimo posto con 646 punti. L’azzurro lunedì 15 ottobre alle 11,34 locali (le 16,34 in Italia) affronterà ai 16esimi l’ucraino numero 6 del tabellone Artem Ovchynnikov.

Le prime tre posizioni in classifica al maschile sono tutte asiatiche con il coreano Song Injun primo con 691 punti, l’arciere di Taipei Chih-Chun Tang secondo (689) e il cinese Hao Feng terzo (688).

Fabrizzi parteciperà anche alla gara del mixed team. La sua compagna sarà la tedesca Clea Reisenweber, sesta nella classifica individuale femminile in cui ai primi tre posti si piazzano la cinese Mengyao Zhang (675), la giapponese Ruka Uehara (667) e l’indiana Himani Himani (665). La coppia italo-tedesca scenderà in campo nella giornata di domani, sabato 13 ottobre, contro il duo formato dalla neozelandese Jones e dall’atleta di Taipei Tang, la sfida inizierà alle 9,18 locali (14,18 in Italia).

LE OLIMPIADI GIOVANILI IN DIRETTA STREAMING –
 Le frecce di Buenos Aires saranno trasmesse in diretta streaming a partire dagli ottavi di finale del mixed team (domenica 14 ottobre) da Olympic Channel.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery