Nuova Toyota Corolla: il ritorno dell’auto più venduta al mondo [FOTO]

/
SportFair

Il Salone di Parigi 2018 ha celebrato il debutto della nuova generazione della Toyota Corolla

La Casa dei tre ellissi mette da parte la Auris puntando nuovamente sulla Toyota Corolla, auto più venduta al mondo, distribuita nel corso degli anni in oltre 49 milioni di esemplari. Realizzata in versione due volumi e in carrozzeria station wagon, la nuova Corolla sfoggia un design più dinamico che distingue immediatamente la silhouette sportiva e più compatta della versione Hatchback dal profilo più elegante e versatile di quella Touring Sports. Creata in Europa e sviluppata specificamente per il mercato europeo, la versione Touring Sports rappresenta un modello chiave per le vendite fleet, un mercato in costante crescita.

Grazie al nuovo powertrain Full Hybrid con motore 2.0, la gamma Corolla 2019 rappresenta inoltre il debutto della strategia Dual Hybrid Electric del brand Toyota. Dopo 20 anni di leadership nel settore dell’ibrido e con oltre 12 milioni di unità vendute a livello globale (inclusi 1,5 milioni in Europa), il brand vuole continuare a migliorare i suoi prodotti Full Hybrid Electric per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.

Per questa ragione Toyota ha deciso in futuro di offrire i suoi modelli chiave con una doppia scelta Full Hybrid Electric: il 1.8l continuerà ad offrire i tradizionali benefici dell’ibrido di quarta generazione della Casa giapponese, dotato di maggiore risposta e fluidità di marcia, mantenendo l’efficienza e l’economia dei consumi; il nuovo 2.0l assicurerà maggiore potenza e dinamismo.

 

 

Condividi