Nuova Alfa Romeo Giulietta e Giulietta Quadrifoglio: inedite speculazioni sul nuovo modello [FOTO]

/

Gli appassionati del marchio Alfa Romeo chiedono a gran voce l’arrivo di una nuova generazione della Giulietta immaginata nelle ultime ore con due nuovi rendering

Nata nell’ormai lontano 2010, l’Alfa Romeo Giulietta sente abbondantemente il passare degli anni, cosa che ricade ovviamente sull’appeal e sulle vendite di questo modello. Quando fu presentato il piano industriale della Casa del Biscione lo scorso giugno, i vertici di FCA non hanno parlato di una possibile sostituta della giulietta nei prossimi 5 anni. Negli ultimi mesi però, le pressioni degli appassionati si sono fatte sentire sempre di più, sottolineando in questo modo l’importanza strategica di modello di segmento “C” nella gamma Alfa.

Ad avallare l’interesse verso la Giulietta troviamo anche due nuovi ed interessanti rendering che immaginano la vettura sia in versione standard che nella variante ad alte prestazioni denominata Quadrifoglio. Osservando le immagini è possibile apprezzare un lavoro riuscito e ben equilibrato che si rifà all’ultimo linguaggio stilistico della Casa inaugurato con Giulia e Stelvio.

La versione Quadrifoglio sfoggia invece aggressivo componenti aerodinamici, feritoie supplementari e cerchi in lega specifici che lasciando intendere le intenzioni belliche di questo modello che potrebbe essere abbinato ad un 2.0 litri turbo benzina capace di sviluppare almeno 350 CV, magari con l’aiuto di un’unità elettrica che trasformerebbe questa versione in una cattivissima variante ibrida. Per il momento si tratta solo di speculazioni, ma quando si parla di Alfa Romeo non si può fare altro che sognare.

Valuta questo articolo

3.3/5 da 3 voti.
Please wait...


FotoGallery