NBA – Wade incorona coach Fizdale: “può fare l’impresa di vincere un titolo ai Knicks”

David Fizdale LaPresse/EFE

Dwayne Wade tessr le lodi del suo ex coach David Fizdale: secondo ‘Flash’ é l’uomo giusto per far vincere il titolo ai Knicks in futuro

Nonostante le ultime stagioni siano state alquanto negative per i New York Knicks, con l’arrivo di con l’arrivo di coach Fizdale, presso la Grande Mela si respira un’aria nuova e di grande ottimismo. L’inizio di stagione non è stato semplice, complici gli infortuni di Porzingis (fuori dallo scorso anno e forse per tutta la stagione) e del rookie Knox. Tutto l’ambiente e gran parte degli addetti ai lavori però sembrano continuare a nutrire grande ottimismo.

Recentemente, Dwyane Wade, stella dei Miami Heat ha tessuto le lodi del suo ex coach David Fizdale, giudicandolo capace di fare l’impresa e vincere un titolo ai Knicks in futuro: “coach Fiz ha già cambiato la percezione che si aveva fino a poco fa dell’organizzazione dei Knicks. Tutti i giocatori della NBA vorrebbero giocare per lui. Questo non significa che tutti andranno ai Knicks ma se chiedete a tutti i giocatori del campionato, per quale allenatore vorrebbero giocare, il nome di Fiz verrà fuori sicuramente. La cultura vincente di una squadra è data in primo luogo da quello che fanno i giocatori in campo e dalle scelte che prende la dirigenza. Fizdale cercherà di cambiare la cultura dei Knicks e i primi segni già si vedono. L’ho lasciato lavorare sul mio gioco ed è grazie a lui se adesso sono a questo livello, a 36 anni, senza l’atletismo di una volta. Quando è arrivato a Miami ero già un 6 volte All-Star quindi non era facile farmi cambiare visione sul gioco ma lui ce l’ha fatta. È il suo miglior talento. Inoltre è un competitivo, come me. Non rinuncia mai ad una sfida. È consapevole di dove vuole arrivare e difficilmente fallisce. Ha vinto due anelli qui a Miami, sa cosa significa e credo voglia riprovare la sensazione. Quindi, quale posto migliore di New York per tentare l’impresa?”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery