NBA – Nuovo traguardo per LeBron James: è il 6° miglior marcatore di sempre, supera Nowitzki

AFP/LaPresse

Grazie ai 35 punti segnati contro gli Spurs, LeBron James è diventato il 6° miglior marcatore della storia dell’NBA superando Dirk Nowitzki

I Los Angeles Lakers hanno perso la 5ª partita della loro stagione questa notte, contro i San Antonio Spurs, ma LeBron James ha ugualmente un motivo per sorridere. Il numero 23 dei Lakers ha messo a segno 35 punti che lo hanno fatto diventare il 6ª miglior marcatore della storia dell’NBA. Grazie ai 31202 punti siglati in carriera, LeBron James ha superato Dirk Nowitzki in questa speciale classifica. Il primo a commentare l’accaduto è stato proprio il cestista tedesco che si è complimentato con LBJ: “se rimane in salute, visto come si muove e l’impressione che dà, ha la possibilità di raggiungere Kareem Abdul-Jabbar. I suoi numeri sono stati incredibili. Non sembra voler rallentare. Le cose che ha fatto l’anno scorso nel suo 15esimo anno nella lega sono state incredibili. Se tiene questo passo può anche passare Kareem”.

Il diretto interessato, LeBron James, si è invece espresso così sulla vicenda: “giocatori contro cui ho giocato, oppure con cui ho giocato insieme come Shaq o Dirk, erano giocatori che guardavo prima di entrare nella lega, a cui mi ispiravo. Dirk è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti, e penso che Shaq sia stato quello più dominante di tutta la storia del basket. Per me essere nella stessa conversazione con loro quando si parla di basket è un tributo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery