Nazionale Sarda Calcio – Vittorio Sanna sarà il direttore generale della squadra

Vittorio Sanna ha ricevuto dalla Federatzione Isport Natzionale Sardu l’incarico di Direttore Generale della squadra in vista dei prossimi campionati europei CONIFA

Federatzione Isport Natzionale Sardu ha conferito l’incarico di Direttore Generale (in sardo Maistru de Bòcia) della Nazionale Sarda di Calcio a Vittorio Sanna in vista dei prossimi campionati europei CONIFA che si svolgeranno ad Artsakh nel 2019.

Siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che Vittorio Sanna sia la persona giusta per porre le basi tecniche della Nazionale Sarda in questa avventura — ha commentato Gabrielli Cossu, presidente FINS, a margine della firma dell’incarico – Vittorio rispecchia a pieno i nostri valori sportivi e ideali, oltre ad essere un osservatore attento della realtà calcistica sarda ed essere unanimemente riconosciuto dagli sportivi sardi come una persona di straordinaria capacità e sensibilità“.

Vittorio Sanna avrà la responsabilità di selezionare e coordinare il team tecnico e sportivo che si occuperà di far nascere la Nazionale Sarda. La preparazione e la partecipazione ai campionati europei nella Repubblica deII’Artsakh è l’obiettivo annunciato.

Abbiamo la certezza che grazie all’impegno di Vittorio Sanna – ha continuato Cossu – saremo in grado di realizzare una nazionale che saprà far emozionare e gioire tutti i sardi“.

Durante l’incontro, è stata ufficializzata anche la collaborazione di media partnership tra FINS e la factory creativa Galleria Progetti. “Per noi è fondamentale raccontare fin dai primi passi la nascita della Nazionale Sarda – ha dichiarato Massimeddu Cireddu, general manager di FINS – ed abbiamo trovato in Galleria Progetti e nel suo responsabile Luca Baghino il partner ideale per la produzione dei contenuti che faranno conoscere ai sardi la loro nazionale di calcio“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery