MotoGp, Vinales fiducioso: “non ho spinto al massimo per via della pioggia, il passo mi dà buone sensazioni”

maverick vinales Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota spagnolo ha parlato dopo le qualifiche del Gp d’Australia, sottolineando di non essere riuscito a dare il meglio per via delle condizioni atmosferiche

Ottimo secondo posto per Maverick Vinales al termine delle Qualifiche del Gp d’Australia, il pilota spagnolo non riesce ad impensierire Marc Marquez, molto più veloce con condizioni meteo miste.

AFP/LaPresse

Lo spagnolo comunque appare alquanto fiducioso in vista della gara di domani, dove punta ad un risultato che riscatterebbe le ultime difficile settimane: “sono soddisfatto ma speravo in qualcosa in più, perché quando ho fatto il mio tempo migliore stava piovendo all’ultimo settore e non ho potuto spingere” le parole di Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Sono comunque soddisfatto perché abbiamo lavorato bene, in vista della gara non sono preoccupato perché la moto risponde benissimo. Sono riuscito a tenere un buon passo e questo mi lascia buone sensazioni in vista di domani. Ho ottenuto un buon lap nei primi tre settori, nel quarto non ce l’ho fatta. Abbiamo lavorato duro per preparare questa gara, sappiamo qual è il nostro potenziale e vogliamo dare il massimo. Io sono contento di essere davanti e sfidare i top rider, abbiamo un ottimo livello e vedremo domani come andrà. La scelta del posteriore sarà importante. Il favorito? Non so, saremo in quattro a giocarcela. Iannone pare avere un po’ di velocità con gomme nuove, ma credo che tutto dipenderà dal tempo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery