MotoGp – Vinales a Motegi per togliersi ogni dubbio: “scopriremo se a fare la differenza sono le gomme o i cambiamenti sulla M1”

maverick vinales AFP/LaPresse

Le parole di Maverick Vinales alla vigilia del Gp del Giappone: lo spagnolo pronto per la gara di Motegi

Il trittico asiatico è arrivato: i piloti della MotoGp sono pronti ad affrontare tre toste gare consecutive oltreoceano. Primo fra tutti, c’è da disputare il Gp del Giappone, dove Marquez potrebbe essere incoronato già campione del mondo a tre gare d’anticipo dal termine della stagione 2018.

maverick vinales

Alessandro La Rocca/LaPresse

Occhi puntatissimi anche sui piloti Yamaha: il team di Iwata dovrà dimostrare che i risultati positivi del Gp della Thailandia non sono solo un caso e che la M1 è realmente migliorata: “dopo il Gp di Buriram i miei pensieri erano che una gara e un weekend come l’ultimo dovrebbe essere la normalità per noi, siamo tornati dove dovremmo essere. Abbiamo fatto dei cambiamenti positivi per la moto e mi sono sentito molto bene, e il team ha lavorato bene. Penso che stiamo finalmente raggiungendo i risultati dopo molto duro lavoro. I piccoli cambiamenti che abbiamo fatto alla moto ci stanno ripagando. In Thailandia i miei punti forti erano le curve veloci e sono stato molto veloce anche in entrata di curva. Poi di nuovo, le gomme che sono state portate a Buriram erano differenti dalle solite, e questo potrebbe avermi aiutato anche. Abbiamo fatto anche un cambiamento nella distribuzione del peso e anche questo ha giocato un ruolo importante. Sono molto curioso di arrivare a Motegi e scoprire se a fare la differenza sono state le gomme o la nuova configurazione“, ha dichiarato Vinales alla vigilia del Gp del Giappone.

Viñales

AFP/LaPresse

“Motegi è un circuito molto speciale per noi perchè è il Gp di casa della Yamaha. Sarà importante fare una buona performance in Giappone, di fronte a tutti i nostri manager e ai nostri fantastici fan, che ci supportano sempre. Non vedo l’ora di essere lì“, ha concluso lo spagnolo.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery