MotoGp – Viñales riparte dalla… Thailandia: “speriamo di fare bene anche in Giappone”

maverick vinales AFP/LaPresse

Maverick Viñales si presenta alla conferenza stampa del Gp del Giappone: il pilota spagnolo positivo in vista della gara di Montegi

Il primo match point per la vittoria del titolo mondiale, Marc Marquez se lo gioca a Montegi dove sta per iniziare il weekend che potrebbe consegnargli la sua ‘settima meraviglia’. Lo spagnolo, prima di scendere in pista per provare a compiere un’impresa a quattro gare dalla fine del campionato, si è presentato in conferenza stampa insieme ai suoi colleghi. I piloti hanno commentato la gara della Thailandia, ma hanno detto anche la loro opinione in vista del Gp del Giappone in programma domenica. Tra gli altri motociclisti davanti alla platea anche Maverick Viñales. 

Lo spagnolo della Yamaha ha risposto alle domande dei giornalisti. “La Yamaha è andata bene non tanto nel bilanciamento della moto, ma nel consumo delle gomme, che era l’incognita. – ha detto Viñales sul Gp di Thailandia – Siamo migliorati e riusciamo ad essere davanti agli altri, speriamo di riuscirci anche qui davanti ai nostri tifosi ed al nostro Presidente”. Sul caso di beneficenza di cui si è reso protagonista in questa settimana, Maverick ha riferito: “cerco di aiutare ma senza essere davanti a tutti e sotto le luci della ribalta. C’era questa persona che vive vicino alla mia città di origine e ho potuto aiutarlo. Ho abbastanza soldi per farlo e l’ho fatto”. 

Individuando i punti di forza del connazionale Marc Marquez, lo spagnolo ha detto poi: “è proprio la regolarità e la coerenza che ha avuto quest’anno che lo farà vincere. È forte su tutti i fronti, questo è il suo punto di forza“.  “In Thailandia siamo riusciti a migliorare in staccata abbiamo avuto la possibilità di migliorare e abbiamo bisogno di questo per vincere. Vediamo se riusciamo a provare quello che c’è nel nostro pacchetto durante questo weekend“: ha affermato Viñales. “Continuerò con il bilanciamento della Thailandia, la pista è simile. – ha concluso Maverick ai microfoni di Sky MotoGp – Sono molto contento e tranquillo, tutti hanno tanta voglia di migliorare quindi…”.  

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery