MotoGp – Vinales e l’amore per l’Australia: “pronti per uno dei weekend più forti della nostra stagione”

maverick vinales Alessandro La Rocca/LaPresse

Maverick Vinales motivato e carico per il weekend di gara del Gp dell’Australia: le parole dello spagnolo della Yamaha alla vigilia dell’appuntamento di Phillip Island

Tutto pronto a Phillip Island per un nuovo appuntamento della stagione 2018 di MotoGp. Il Gp dell’Australia, secondo round del trittico asiatico, regalerà spettacolo puro, nonostante il titolo Mondiale sia già matematicamente nelle mani di Marc Marquez.

vinales

Alessandro La Rocca/LaPresse

Alle spalle dello spagnolo della Honda, infatti, la lotta per il podio mondiale continua e, inoltre, bisogna ancora assegnare i titoli Costruttori e Team. Pronto a far bene in terra australiana, Maverick Vinales è motivatissimo per il nuovo weekend di gara: “abbiamo fatto del nostro meglio in Giappone, ma sfortunatamente non è stato abbastanza. Adesso è tempo di focalizzarci sull’Australia. Phillip Island è uno dei miei tracciati preferiti. Mi piace molto il suo layout e mo venire qua, è fantastico! Ho avuto una buona esperienza l’anno scorso, quando abbiamo fatto un doppio podio con me in terza posizione, quindi sono molto motivato per la gara. Phillip Island è un circuito che mi porta buoni ricordi. Sono riuscito a salire sul podio in tutte e tre le categorie e ho vinto in Moto2 nel 2014“, ha dichiarato lo spagnolo della Yamaha alla vigilia della gara.

maverick vinales

AFP/LaPresse

L’anno scorso la moto accelerava molto bene. Il team ha lavorato duramente nelle ultime gare, quindi dobbiamo provare ad essere forti, come sempre, e provare a salire sul podio nuovamente in Australia. Proveremo a far funzionare bene la moto e ad avere uno dei nostri più forti weekend della stagione“, ha concluso Vinales.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery