MotoGp, Viñales durissimo nei confronti della Yamaha: lo spagnolo rimpiange il periodo in Suzuki

maverick vinales Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota spagnolo continua a non sopportare la situazione venutasi a creare in casa Yamaha, rimpiangendo le due stagioni trascorse in Suzuki

Quarto posto a tre gare dalla fine del Mondiale, non è la posizione che Maverick Viñales sognava ad inizio stagione. Marc Marquez ha già chiuso i giochi per il titolo mondiale, lo spagnolo della Yamaha può solo ambire al terzo posto occupato da Valentino Rossi, distante trenta punti in classifica.

maverick vinales

Alessandro La Rocca/LaPresse

La situazione nel box del team di Iwata non è però affatto rosea, come dimostrano le parole dell’ex Suzuki ai microfoni di Motorsport.com: “la comunicazione in Suzuki era molto diversa rispetto alla Yamaha. Ma in Suzuki ha funzionato molto bene per me. Gli dicevo qualcosa e loro facevano esattamente quello che avevo chiesto, avevano costruito una moto per me. In Yamaha questo è più difficile, perché siamo due piloti forti, in grado di vincere il Mondiale, quindi hanno due opinioni. Ma non so cosa stiano facendo, comunque cerco di comunicare molto con loro, perché la mia intenzione è di portarli al mio livello. Avevo chiesto un motore differente rispetto a quello attuale, ma la Yamaha ha preferito prendere un’altra direzione“.

Valuta questo articolo

3.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery