MotoGp – Valentino Rossi tra prove e iniziative speciali, il Dottore di rosa vestito a Motegi: “oggi non abbiamo capito molto”

valentino rossi AFP/LaPresse

Valentino Rossi e la prima giornata di prove a Motegi: le parole del Dottore dopo le Fp2 del Gp del Giappone

E’ terminata a Motegi la prima giornata di prove libere del Gp del Giappone. Al mattino Valentino Rossi ha chiuso la sua sessione al nono posto mentre nel pomeriggio, in condizioni complicate, tra asciutto e bagnato, ha girato per effettuare qualche prova sul setting della sua M1, chiudendo la sessione fuori dalla top ten.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Di rosa vestito, per supportare la giornata internazionale contro il cancro al seno, Valentino Rossi ha così esordito ai microfoni di Sky: “è un’iniziativa importante, vogliamo dare la forza a tutte le donne che lottano contro il cancro al seno, diciamo che il rosa non mi sta benissimo, mi sento un po’ un ciclista. Stamattina non ero particolarmente veloce, avevamo cose un po’ diverse di setting, di pomeriggio le condizioni non erano fantastiche, era metà asciutto e metà bagnato, però ho cercato di stare n po’ in posta perchè avevo delle cose da provare anche se le condizioni non erano perfette per avere un’idea migliore domani, quindi domani proveremo altre cose, non è che abbiamo capito tanto da questa prima giornata, ma sia Vinales che Zarco erano veloci stamattina e questo è importante per la Yamaha“.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Cerchiamo sempre di usare meno possibile le gomme, quindi abbiamo provato diversi setting, diverso bilanciamento dei pesi, per stressare meno la gomma dietro, vediamo domani, speriamo ci sia tempo bello, cercheremo di capirci di più. Alla fine non ho messo la soft, ho messo la media ma dopo qualche giro scivola un po’ troppo quindi non riesco a tenere un gran passo, abbiamo provato cose che non funzionavano benissimo ma sono cose di setting più che altro bisogna lavorare un po’“, ha concluso il Dottore.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery