MotoGp, Valentino Rossi deluso: “troppi problemi, quanto accaduto sulla griglia ha peggiorato le cose”

valentino rossi AFP/LaPresse

Il pilota della Yamaha ha commentato il sesto posto ottenuto nel Gp d’Australia, svelando i numerosi problemi con cui ha dovuto convivere nel corso della gara

Una gara da dimenticare per Valentino Rossi quella di Phillip Island, resa ancora più amara dalla vittoria centrata dal suo compagno di squadra Maverick Viñales. Un sesto posto che lascia l’amaro in bocca al pesarese, riuscito addirittura ad arrampicarsi fino alla seconda posizione per qualche giro, prima di cedere di schianto cedendo addirittura la quinta posizione a Rins nell’ultimo giro.

AFP/LaPresse

Una situazione complicata per il Dottore, sceso adesso a meno 15 dal secondo posto di Dovizioso: “ho sofferto tutta la gara dall’inizio, ho dovuto fare i conti con numerosi problemi durante la gara – le parole di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGpnel giro di ricognizione ho sentito subito che dietro la moto scivolava un po’ troppo e ha cominciato a spinnare. Sono riuscito a risalire un po’ di posizioni, ho spinto per riprendere Maverick ma scivolavo troppo e nel finale ho dovuto rallentare. E’ un po’ tutto il week-end che soffriamo di spin rispetto a Maverick, nelle ultime due curve facevo fatica e non avevo velocità in rettilineo. Peccato perché speravo di fare meglio, invece è andata così e anche in campionato non è il massimo perché ho perso tanti punti. Rispetto a Maverick non abbiamo cambiato la gomma sulla griglia, forse stando lì un quarto d’ora ho perso grip ed è come se la gomma fosse diventata un po’ dura. Stiamo sempre molto attenti allo spin, abbiamo lavorato tanto questo week-end per avere una parte posteriore della moto morbida per non stressare la gomma, lo spin è simile a quello di Maverick però lui continua ad accelerare invece io perdo più tempo. Bisogna capire perché e vedere se riusciamo a migliorare nelle prossime gare“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery