MotoGP – Che duello fra Marquez e Dovizioso, Vinales soddisfatto: le parole dei protagonisti nel post gara

SportFair

Marc Marquez trionfa nel GP della Thailandia battendo Dovizioso dopo uno splendido duello, terzo posto per Vinales: le parole dei protagonisti nel post gara

Marc Marquez è il più veloce di tutti a qualsiasi latitudine, anche in Thailandia. Sul tracciato di Buriram il pilota della Honda ingaggia uno splendido duello con Dovizioso (secondo), superato in un finale al cardiopalma. Terza piazza per Vinales che va a podio davanti al compagno di team Valentino Rossi. Felicissimo Marc Marquez nel post gara: “è stato difficile alla fine, soprattutto sapendo che negli ultimi giri contro la Ducati ho sempre perso. Questa volta ho cercato di dare il 100% e sono arrivato bene, ho frenato tardi, ma ce l’ho fatta. È stato bello vincere qui dopo un’incredibile weekend. Abbiamo preso qualche punto e tutto il team ha lavorato bene per tutto il weekend. È un altro step verso il sogno finale“.

Secondo posto per Andrea Dovizioso, battuto solo nel finale dallo spagnolo: “non è bello perdere all’ultima curva ma sono felice comunque. A febbraio siamo venuti qua e abbiamo avuto qualche problema, anche questa volta abbiamo avuto qualche problema all’inizio, abbiamo fatto dei cambiamenti, ma penso di aver fatto un bel passo in avanti. Il consumo era di più di Aragon. Abbiamo fatto una bella bagarre per la vittoria, abbiamo fatto un lavoro incredibile, continueremo e continuiamo a migliorare“.

Terzo posto per un soddisfatto Vinales: “eravamo molto forti, soprattutto verso la fine della gara. È un circuito fantastico con un’atmosfera bellissima. La moto ha fatto tutto quello che doveva fare per tutto il weekend. Sapevo di potercela fare, dovevo credere di più in me stesso. Alla fine ho spinto troppo, ma non ho avuto la chance di attaccare. Devo dire che comunque tutto il team ha lavorato al meglio. Sono felicissimo di essere sul podio“.

Condividi