MotoGp – Terminate le FP1 a Phillip Island: Viñales sfreccia davanti alle Ducati, Valentino Rossi in difficoltà [FOTO]

SportFair

Il pilota spagnolo conclude al comando la prima sessione di prove libere del Gp di Phillip Island, tenendo dietro le due Pramac di Miller e Petrucci

Comincia con il piede giusto il week-end di Phillip Island per Maverick Viñales, risultato il più veloce di tutti al termine della prima sessione di prove libere. Lo spagnolo ferma il crono sull’1:29.952, precedendo di pochissimi millesimi le due Ducati Pramac di Jack Miller e Danilo Petrucci. L’australiano dimostra di trovarsi subito a proprio agio sul circuito di casa, fermandosi a soli 37 millesimi dal leader.

Quarta posizione per la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, che chiude davanti alla Honda LCR di Cal Crutchlow. Il neo campione del mondo Marc Marquez non va invece oltre il sesto posto, causa una caduta arrivata negli ultimi dieci minuti della sessione. Settimo Iannone, mentre chiudono la top ten Zarco, Abraham e Valentino Rossi, in difficoltà rispetto al compagno di squadra e fermatosi a otto decimi dalla testa della classifica.

Condividi