MotoGp – Dovizioso in pole position a Motegi: Marquez in difficoltà nelle qualifiche del Gp del Giappone

AFP/LaPresse

Dovizioso show a Motegi: il ducatista in pole position al Gp del Giappone, Marquez in seconda fila

Il weekend di gara del Gp del Giappone è entrato nel vivo: dopo quattro sessione di prove libere, i campioni della categoria regina si sono sfidati sul circuito di Motegi per le qualifiche della gara asiatica, prima sfida del tostissimo trittico asiatico.

Marc Marquez si gioca il suo primo match point, ma non ha intenzione di fare il calcolatore, come ha dimostrato anche nelle Fp4, durante le quali è caduto proprio mentre andava a caccia del limite. Nonostante la pesante assenza di Jorge Lorenzo, le qualifiche del Gp del Giappone si sono rivelate sorprendenti e ricche di spettacolo puro.

Il clima si è infuocato nei minuti finali della Q2, durante i quali i piloti hanno iniziato a fare sul serio. Applausi per Dovizioso, in pole position: il forlivese della Ducati ha fermato il crono sull’1.44.590, seguito da un ottimo Zarco e da Miller. Quarto tempo invece per Crutchlow, solo sesto invece Marc Marquez, che non va però sottovalutato per la gara di domani. Più indietro le Yamaha, con Vinales e Rossi rispettivamente settimo e nono.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery