MotoGp – Dovizioso tiene i piedi per terra, Zarco e Miller puntano il podio: le parole dei primi tre dopo le qualifiche di Motegi

dovizioso Alessandro La Rocca/LaPresse

Le parole di Dovizioso, Zarco e Miller dopo le qualifiche del Gp del Giappone, chiuse con il pilota della Ducati davanti al francese e all’australiano

Andrea Dovizioso si prende la pole position del Gp del Giappone, completando una qualifica perfetta che gli permetterà di scattare domani davanti a Johann Zarco e Jack Miller.

Settima pole per il pilota della Ducati in top class, un risultato esaltante impreziosito dai due decimi rifilati alla Honda di Marquez, che partirà solo sesto sulla griglia del Gp di Motegi: “siamo arrivati qui sapendo che saremmo potuto essere veloci – le parole del Dovi nel parco chiusoMarquez e Crutchlow sono però messi bene, in questo momento non mi sento superiore agli altri a livello di passo. Molto importante sarà la scelta delle gomme, non sappiamo quali montare ancora e domani vedremo. Abbiamo fatto però un grande giro in qualifica, grazie soprattutto alla Ducati e a tutto il team“.

Ci è mancato poco per Zarco, secondo per pochi millesimi: “ho messo tanta voglia oggi, alla prima uscita ho fatto fatica. Ho spinto ma non ero veloce, sono andato al box e abbiamo fatto delle piccole modifiche che son servite tanto. Sono contentissimo per la qualifica, ci è mancato poco per ottenere la pole. Sono felice di essere tornato al vertice, sono convinto domani in gara di poter dire la mia. Riesco a prendere in fretta un buon passo, ma sarà importante migliorare il ritmo, è lì che Dovi e Marquez sono superiori a noi. Ci proverò, sarà un modo importante per guidare questa Yamaha“.

Felice anche Jack Miller:  “la moto va benissimo, anche prima delle qualifiche. Nelle libere avevo cambiato gli assetti e il primo giro stavo cercando di capire come si comportasse la moto. Ho spinto un po’ troppo alla fine e sono caduto per questo. Sono comunque in una buona posizione domani, il mio obiettivo è quello di raggiungere il podio“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery