MotoGp – Umidità ed alte temperature non preoccupano Marquez: “Thailandia? Dobbiamo rimanere concentrati”

marc marquez AFP/LaPresse

Tutto pronto per il Gp della Thailandia: le sensazioni di Marc Marquez alla vigilia della gara di Buriram

I piloti della MotoGp sono in viaggio verso la Thailandia, per il nuovissimo appuntamento, inserito nel calendario proprio dalla stagione 2018, attualmente in corso. Prima delle tre gare consecutive che vedranno i piloti in scena in Giappone, Australia e Malesia, la MotoGp fa tappa a Buriram.

marc marquez

AFP/LaPresse

Marquez arriva in Thailandia reduce dalla vittoria ad Aragon, che gli permetterà di affrontare la gara thailandese senza troppe pressioni, ma pure sempre concentrato per far bene ed ottenere un buon risultato: “sarà eccitante gareggiare in Thailandia per la prima volta, sicuramente ci saranno tanti fan nelle tribune, e questa è sempre una bellissima sensazione. Dobbiamo rimanere concentrati e calmi, sarà importante gestire bene il weekend, lavorare nel modo di sempre. Abbiamo fatto un buon test a febbraio, ma abbiamo bisogno di ricontrollare ogni dettaglio a partire dalla sessione di prove di venerdì mattina“, ha dichiarato lo spagnolo alla vigilia della gara.

marc marquez

AFP/LaPresse

Alcune parti del circuito sono complicate, ma il layout in generale è buono. Sicuramente l’alta umidità e temperatura saranno impegnative per il corpo, ma quando sali sulla moto dimentichi tutte queste cose e stai semplicemente concentrato sulla guida“, ha concluso Marquez.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery