MotoGp – Marquez e il sesto posto in qualifica a Motegi: “me lo aspettavo, ecco perchè”

marc marquez AFP/LaPresse

Marc Marquez sesto in griglia di partenza a Motegi: le parole dello spagnolo della Honda dopo le qualifiche del Gp del Giappone

Andrea Dovizioso è il poleman del Gp del Giappone: il forlivese ha chiuso le qualifiche a Motegi davanti a tutti, lasciandosi alle spalle Zarco e Miller. Sesto tempo per Marc Marquez, che sul finale delle Fp4 è stato protagonista di una caduta che gli è costata cara e lo ha costretto a rinunciare alla moto ‘preferita’ per le qualifiche: “me lo aspettavo, le due moto erano molto diverso, la 1 dalla 2 e con quella che mi trovavo bene sono caduto e non l’ho potuta usare, non avevo tempo per mettere la moto q come piaceva a me, quindi sono partito con una moto con la quale sapevo di fare fatica. ma mi sono detto proviamo di fare prima o seconda fila, nel giro secco ho sempre fatto fatica qua ma sul passo gara siamo messi bene, quindi sono contento“, ha dichiarato ai microfoni Sky lo spagnolo della Honda.

marc marquez

AFP/LaPresse

La gara di domani? Dipende dalla gomma, la morbida e la media vanno bene, vediamo cosa scegliamo, dovi ha un passo molto buono, anche Cal, anche Zarco sarà forte, io provo di partire bene, quando parti in prima fila è tutto più facile, parto dalla seconda, vediamo dove sarò alla fine del primo giro e da là vediamo di gestire bene la gara“, ha continuato Marquez.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery