MotoGp – Marquez mette in dubbio l’onestà Yamaha: “Zarco ‘abbandonato’, so che problemi hanno”

marc marquez AFP/LaPresse

Marquez, i presunti ‘dispetti’ Yamaha a Zarco e i difetti notati sulla M1 durante i giri alle spalle di Vinales: il parere dello spagnolo della Honda

Dopo una settimana di pausa post Gp di Aragon, i piloti della MotoGp tornano protagonisti e lo fanno nel nuovissimo scenario della Thailandia (QUI gli ORARI del weekend di gara). Dopo aver disputato una sessione di test invernali sul nuovo circuito, inserito nel calendario proprio dalla stagione 2018, i campioni delle due ruote sono pronti a sfidarsi tra sorprese e novità.

zarco

AFP/LaPresse

La Yamaha dovrà ancora faticare, lottando con le problematiche della M1 che attanagliano i piloti ufficiali, e non solo, ormai da tempo. Proprio riguardo i problemi del team di Iwata è intervenuto l’attuale leader della classifica piloti, Marc Marquez: lo spagnolo della Honda si è focalizzato sul netto peggioramento di Johann Zarco, alludendo ad una ‘manovra’ Yamaha dopo la sua decisione di passare in Ktm. “Onestamente, è un po’ strano. È stato molto, molto veloce nelle prime gare e nei test invernali di quest’anno. Ma da qualche Gran Premio sembra avere problemi. Sembra addirittura avere problemi in un singolo giro veloce come in qualifica. Sotto questo aspetto è sempre stato estremamente forte in passato. Perché è così? Non posso rispondere a questa domanda. Ma sembra che sia stato nei guai da quando ha annunciato il suo contratto con la KTM a Jerez. Ma spero il meglio per lui”, ha affermato Marquez.

Marc Marquez vinales

AFP PHOTO

Lo spagnolo, campione del mondo in carica, ha poi ammesso di aver notato qualche difetto nella M1, ma di non voler esprimere la sua idea: “ho guidato una volta alle spalle di Vinales ad Aragon, il venerdì all’inizio delle FP1. È strano perché la sua moto ha una buona accelerazione. Ha guidato bene, ma i suoi tempi sul giro hanno lasciato molto a desiderare. Sì, ho notato alcuni difetti, ci sono alcuni problemi con Yamaha, ma preferisco tenerlo per me. Devi localizzare le vulnerabilità da solo”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp – Che attacco a Valentino Rossi! Il giornalista spagnolo non ha dubbi: le dure parole sul Dottore

Valuta questo articolo

2.7/5 da 7 voti.
Please wait...


FotoGallery