MotoGp – La svolta della vittoriosa stagione di Marquez? L’ingegnere di pista è sicuro: “in Argentina la chiave dell’anno”

SportFair

Santi Hernandez, ingegnere di pista di Marc Marquez, commenta la stagione del pilota spagnolo fino alla vittoria finale del titolo mondiale

Marc Marquez ha ottenuto il settimo titolo mondiale a Motegi ed ha festeggiato insieme alla sua squadra dopo il Gp del Giappone. Un risultato importantissimo per il pilota spagnolo, che durante tutta la stagione ha dovuto lottare contro i temibili avversari, che sul finire del campionato però gli hanno lasciato ‘strada libera’. Marquez, dopo i fatti del Gp d’Argentina e le polemiche di Valentino Rossi sulla sua guida aggressiva, non ha mollato, anzi… Dopo questi avvicendamenti il pilota spagnolo, secondo il suo ingegnere di pista Santi Hernandez, ha ritrovato la giusta grinta per conquistare la sua ‘settima meraviglia’.

E’ vero che ci sono stati diversi momenti importanti, primo fra tutti il Qatar, perché non ci aspettavamo di poter essere così vicini a Dovizioso (la gara si è decisa all’ultima curva). – ha detto l’ingegnere di Marquez a Motorsport – Ma se devo indicare il momento chiave dell’anno, punterei sul modo in cui Marc ha affrontato quello che è successo in Argentina e da come ha recuperato dopo quel momento. Altri in quella situazione avrebbero potuto cambiare il proprio modo di correre”. 

Condividi