MotoGp – La paura per Viñales e i problemi di Rossi, Lin Jarvis svela: “mi aspettavo di fare una doppietta”

lin jarvis Alessandro La Rocca/LaPresse

Il direttore generale del team Yamaha ha commentato il risultato di Viñales e Rossi, senza nascondere il fatto che si sarebbe aspettato una doppietta

Torna a sorridere la Yamaha, lo fa grazie a Maverick Viñales che riporta sul gradino più alto del podio il team di Iwata dopo oltre un anno di digiuno.

AFP/LaPresse

Prestazione perfetta dello spagnolo, un po’ meno invece quella di Valentino Rossi che ha dovuto assistere da lontano al trionfo del compagno di squadra. Poco male comunque per Lin Jarvis, che ha esaltato i suoi due piloti per aver riportato il sorriso al box: “siamo contenti di aver vinto dopo tanto tempo, quando la gara è iniziata ho avuto un po’ di paura. Maverick ha fatto una gara perfetta in rimonta, ha trovato un bel passo ed è andato fortissimo. Valentino ha fatto bene, pensavo che arrivasse secondo per fare doppietta ma alla fine ha perso trazione e questo lo ha penalizzato. La pista ci ha aiutato, qui i nostri problemi sono stati meno evidenti e abbiamo fatto una bella gara. Questo non vuol dire però che abbiamo risolto i nostri guai, dovremo continuare a lavorare duramente per migliorare ancora. I due piloti avevano diversi setting ma non così distanti, dobbiamo guardare bene i dati per capire il motivo dei problemi di Valentino Rossi.

AFP/LaPresse

Sono contento che questa vittoria sia arrivata adesso, anche se abbiamo già deciso i cambiamenti da fare per essere più veloci. Stiamo lavorando per farci trovare pronti all’inizio dell’anno prossimo, sono contento per la squadra perché la vittoria mancava da tanto“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery