MotoGp – Importanti novità, Spencer al comando dello Steward Panel dal 2019

SportFair

Freddie Spencer al comando dello Steward Panel: Mike Webb passa all’ex pilota il compito di giudicare i comportamenti in pista

Importanti novità nel mondo della MotoGp: nel collegio dei commissari FIM arriva un nuovo presidente. Al comando dello Steward Panel, a partire dalla prossima stagione, sarà l’ex campione del mondo Freddie Spencer. Mike Webb, dunque, si dedicherà solo al ruolo di direttore gara, lasciando all’ex pilota il compito di giudicare i comportamenti in pista dei piloti.

Uno dei fattori chiave nel decidere di accettare questa posizione è la mia convinzione che sia un’opportunità di essere un’influenza positiva e una voce costruttiva e decisiva nei problemi che si presenteranno, una voce che può influire sulla reputazione del nostro sport sia all’interno che all’esterno del nostro mondo. Ho passato la maggior parte della mia vita a sviluppare le capacità necessarie per questa posizione. So che è imperativo avere la fiducia e il rispetto dei piloti, delle squadre, dei media e, si spera, dei fan. La completa obiettività è assolutamente essenziale per proteggere l’imparzialità e coltivare la fiducia e il rispetto nelle nostre decisioni. L’integrità e la reputazione dello sport devono venire prima“, ha dichiarato Spencer alla ‘rosea’.

Condividi