MotoGp – Iannone soddisfatto in qualifica, Andrea ‘ci tiene’ in Giappone: “la Suzuki qui vuole fare bella figura”

iannone AFP/LaPresse

Andrea Iannone commenta le sue qualifiche sul circuito di Motegi, il pilota italiano della Suzuki partirà dalla quinta posizione in griglia

Le qualifiche sul circuito di Motegi hanno premiato la velocità di Andrea Dovizioso, che nonostante non sia avvezzo come i suoi avversari alla pole position, è riuscito a prendersi la prima posizione sul circuito giapponese su cui domenica si correrà il Gp di Giappone. La prossima gara rappresenta il primo match point per Marc Marquez, deciso ad accaparrarsi prima possibile il suo settimo titolo mondiale. Durante le qualifiche, a meritarsi la quinta casella in griglia di partenza Andrea Iannone, che ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky MotoGp.

Partire dalla seconda fila è importante per noi sopratutto qua dove non è facile superare. – ha spiegato il 29enne pilota di Vasto – La pista è stretta. In qualifica buona sopratutto con la seconda gomma con cui ho tolto qualche decimo. In Giappone la Suzuki ci tiene tanto, vediamo domani che gara sarà. Ce la metteremo tutta, bisognerà vedere il calo della gomma che non è grande come in Thailandia, ma tende a calare e bisognerà gestire un po’. In Fp4 non siamo andati male. Spero di essere con il gruppo di testa e giocarmi qualche posizione importante, spero sia così poi vediamo cosa accadrà”. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery