MotoGp – Iannone mastica amaro in Australia: “le giornate come oggi pesano, ma posso essere contento”

iannone AFP/LaPresse

Le parole di Andrea Iannone al termine delle qualifiche del Gp d’Australia: il pilota Suzuki non nasconde la sua delusione a Phillip Island

E’ Marc Marquez il poleman del Gp d’Australia: lo spagnolo, campione del mondo 2018, ha conquistato la pole position sul circuito di Phillip Island, seguito da Vinales e Zarco. Deve accontentarsi del quarto tempo Andrea Iannone, che ha disputato un weekend impeccabile, sempre davanti nelle prove libere.

iannone

AFP/LaPresse

Il campione di Vasto non ha nascosto il suo dispiacere al termine delle qualifiche: “il tempo non è stato così facile, ha iniziato a piovere, condizioni difficili, nel momento in cui la pista era più asciutta alla fine sono rientrato perchè Rins e Marc avevano rallentato e io arrivavo da dietro forte, ho perso due decimi e mezzo al T2 e alla fine ho detto ok cambio gomma perchè era già il terzo giro, alla fine se rimanevo dentro con la stessa gomma avrei potuto fare qualcosa di più, in realtà sono a meno di un decimo dalla pole ma non ho sfruttato il nostro potenziale, avevamo buone possibilità di partire in pole position oggi, ma l’importante è la gara di domani“, ha affermato il pilota Suzuki ai microfoni Sky.

Le giornate come oggi pensano, quando hai la possibilità di fare la pole la devi fare, per come sono fatto io pesa, ma siamo competitivi, abbastanza veloci, sono contento, riesco a girare da dolo molto forte, ma dobbiamo gestire bene la gomma per tutta la durata della gara e non sarà un aspetto banale“, ha concluso.

Domani noi saremo forti, ma credo che lo sarà anche Marc, che negli ultimi anni è sempre riuscito a fare la differenza qui. Io cercherò di arrivare agli ultimi cinque giri con le gomme in buone condizioni, perché quello sarà il momento in cui si deciderà la gara. Sarà una battaglia tra me, Marquez e Vinales, ma sicuramente ci sarà anche Valentino e potrebbe infilarsi anche qualche Ducati. Anche Rins poi riesce a fare bene quando ha un traino“, ha aggiunto Iannone a Motorsport.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery