MotoGp – In Giappone le curve preoccupano Viñales: “devo fermare la moto dopo la staccata”

maverick vinales Alessandro La Rocca/LaPresse

Maverick Viñales commenta le sue qualifiche sul circuito di Motegi, il pilota spagnolo della Yamaha partirà dalla settima posizione in griglia

Le qualifiche sul circuito di Motegi hanno premiato la velocità di Andrea Dovizioso, che nonostante non sia avvezzo come i suoi avversari alla pole position, è riuscito a prendersi la prima posizione sul circuito giapponese su cui domenica si correrà il Gp di Giappone. La prossima gara rappresenta il primo match point per Marc Marquez, deciso ad accaparrarsi prima possibile il suo settimo titolo mondiale. Durante le qualifiche, a meritarsi la settima casella in griglia di partenza Maverick Viñales che ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky MotoGp.

Non abbiamo capito bene come usare questa gomma. – ha spiegato lo spagnolo dopo le qualifiche – Nelle accelerazioni va bene, la moto spinge, va veloce nel rettilineo. L’entrata in curva però è lenta e non riesco a curvare, vediamo domani se risolviamo il problema. Sarà difficile. Se riesco a migliorare staccata ed entrata in curva posso puntare al podio. Non dico che il motore di Zarco è migliore del nostro, il nostro è più veloce. Quando c’è la curva lenta di 180° Zarco può fare una guida più forte di noi, io devo fermare la moto per curvare, lui no”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery