MotoGp – Giacomo Agostini non ha dubbi su Marquez: “supererà i record di Valentino Rossi ed i miei”

SportFair

Marc Marquez diventerà il pilota più forte di sempre? Giacomo Agostini non ha dubbi, per l’ex motociclista lo spagnolo infrangerà ogni record

Il settimo titolo iridato vinto da Marc Marquez fa annoverare lo spagnolo tra i piloti più forti di sempre. Il motociclista della Honda è stato in grado di battere record che sembravano intoccabili e proprio per questo nel corso della sua carriera Marc potrebbe insidiare anche i quasi inarrivabili Valentino Rossi (9 titoli iridati all’attivo) e Giacomo Agostini (15 campionati di MotoGp da leader). Se il Dottore appare ad un passo, vista la giovane età di Marquez (che ha solo 25 anni), l’ex pilota bresciano è lontano.

A “Radio Marca”, Giacomo Agostini in persona però ha parlato delle speranze dello spagnolo di vincere più di 15 mondiali. “Spero che quando raggiungerà i 15 mondiali mi inviti alla festa. – ha detto l’ex motociclista – L’anno prossimo due campioni con la stessa moto e nella stessa squadra faranno la guerra. Sarebbe un sogno correre tutti insieme, ma ogni epoca ha il suo pilota di riferimento. All’epoca c’ero io, poi Angel Nieto, dopo Rossi e ora un grande campione come Marquez. Penso che possa superare Rossi e poi anche me”.

Condividi