MotoGp – Il sesto tempo di Marquez e la promessa di Miller, Dovizioso sincero: “Marc attaccherà! L’aiuto di Jack? Ben venga”

SportFair

Le parole di Andrea Dovizioso dopo la pole position del Gp del Giappone, il ducatista non si monta la testa: il forlviese consapevole del buon passo di Marc Marquez, che domani in gara non starà di certo a guardare

Andrea Dovizioso ha conquistato una speciale pole position in Giappone, a casa della Honda. Il forlivese della Ducati ha chiuso le qualifiche di Motegi davanti a tutti, lasciandosi alle spalle un ottimo Zarco e l’australiano del team Pramac Jack Miller.

dovizioso
AFP/LaPresse

Sesto invece Marc Marquez, che comunque domani in gara sarà tra i migliori e lotterà per la vittoria, come sempre: “secondo me in Honda sapevano che saremmo stati competitivi e fino adesso sta andando come ci saremmo aspettati di andare, la nostra moto negli ultimi anni è andata forte qua e con i miglioramenti fatti da metà stagione in avanti è normale essere forti qua, mi aspettavo di essere competitivo, ma bisogna guardare il passo e sul passo Marquez non è messo per niente male, aveva la gomma nuova e noi no ma come lui non è riuscito a fare nessuno. Lui domani sicuramente attaccherà, dobbiamo ancora lavorare e mettere a punto gli ultimi dettagli“, ha dichiarato Dovizioso ai microfoni Sky al termine delle qualifiche.

andrea dovizioso ducati
Alessandro La Rocca/LaPresse

Tutto può essere ma la differenza la fa il consumo gomma, in questa pista sembra, ma dobbiamo studiare bene, il consumo sia inferiore alle ultime due gare, quindi forse devi salvare la gomma un pochettino meno e puoi fare altre strategie, io credo che non arriviamo alla fine del primo giro che non sia tra i primi tre Marc“, ha continuato il ducatista che ha poi ammesso di apprezzare le parole di Miller, pronto ad aiutare il forlivese domani in gara: “è sempre bene accetto, io con chi si comporta bene cerco sempre di avere il miglior rapporto possibile, con Miller e Danilo (Petrucci, ndr) ho un ottimo rapporto, mi fa molto piacere che lui ha fatto questo bel tempo dietro Zarco e ben venga se mi può aiutare“.

Sono felice per la pole e anche per il feeling che ho avuto, sono contento anche di come abbiamo lavorato anche perchè il passo andava bene sin dalle Fp1 ma sono migliorato. Questa mattina avevo già un buon feeling sapevo che poteva fare questo giro, la moto è andata bene e sono contento del feeling che ho, ma anche Marc ha un ottimo ritmo, oggi è stato il più veloce, io non ho usato le nuove gomme nel pomeriggio ma lui è molto forte, quindi penso che siamo simili nel passo gara e penso che ci siano altri piloti che hanno un buon passo, vediamo domani quindi quali sono le condizioni e anche la scelta delle gomme“, ha continuato il ducatista in conferenza stampa.

“Ha un buon vantaggio Marquez e può prendersi dei rischi, come ha fatto nelle ultime gare, nelle ultime gare abbiamo lottato molto e non abbiao pensato al campionato, questo non cambierà e il suo approccio sarò come sempre forte e sarà nelle top tre posizioni già dopo il primo giro secondo me“, ha concluso Dovizioso.

 

Condividi