MotoGp, Dovizioso lancia l’allarme: “non siamo competitivi, questa pista non si addice alla Ducati”

SportFair

Il pilota Ducati non è contento della prima giornata di libere, visto che la pista di Buriram non si addice molto alle caratteristiche della Desmosedici

Giornata interlocutoria per la Ducati a Buriram, riferimenti cronometrici positivi ma sensazioni contrastanti per Andrea Dovizioso che ha lanciato l’allarme una volta sceso dalla sua Desmosedici.

andrea dovizioso ducati
Alessandro La Rocca/LaPresse

Il pilota forlivese ha sottolineato la sua scarsa competitività, dovuta a caratteristiche particolari del tracciato thailandese: “siamo in un gruppo in cui tutti hanno un passo molto simile, i valori in campo non sono chiari ma soprattutto nessuno ha la situazione sotto controllo a livello di consumo gomme e sulla decisione degli pneumatici da usare” le parole di Dovizioso a Sky Sport MotoGp. “C’è tanto lavoro da fare, quello che abbiamo fatto oggi è buono però ancora non siamo molto competitivi. E’ molto complicata per noi questa pista, molti hanno detto prima del week-end che sarebbe stata la nostra pista, ma non è proprio così. La prima parte è buona per noi, ma da metà fino alla fine no, per niente. Bisogna vedere il consumo degli pneumatici, oltre le caratteristiche della pista”.

Condividi